LAURA COPPOLINO – Pianoforte

Schermata 2020-03-04 alle 15.01.58

Laura Rosa Maria Coppolino, nata il 30/12/1988, inizia lo studio del pianoforte all’età di 8 anni sotto la guida del Maestro G. La Marca. Lungo il corso di studi partecipa a vari concorsi Nazionali come “C. Pennica “ di Mussomeli (CL) e “Benedetto Albanese” di Caccamo (PA) acquisendo notevoli premi.
Nel giugno 2009 consegue il Diploma in Pianoforte presso l’Istituto di StudiSuperiori Musicali “V. Bellini” di Caltanissetta.
Partecipa a delle masterclass tenute dal Maestro Balzani e Pastorino.

Ha eseguito varie Lezioni Concerto come “ Il Classico nella Musica” tenute presso l’auditorium della Scuola Media ad indirizzo musicale “G. Carducci” di San Cataldo, Istituto Comprensivo P. Leone di Caltanissetta, ecc.

Negli anni dal 2010 al 2017 collabora con l’Istituto Comprensivo P. Leone di Caltanissetta come pianista accompagnatore per gli allievi della scuola che hanno partecipato a vari concorsi musicali nazionali come“B. Albanese” di Caccamo, di Licata (AG),“E. Sollima” di Enna, Musicalmuseo di Caltanissetta, Città di Serradifalco (CL), ecc. 

Durante gli anni della sua attività ha eseguito vari concerti da solista e in ensemble di musica da camera per varie associazioni concertistiche.