CHIARA MORREALE – Canto Moderno e Jazz

Chiara Morreale nasce a Palermo il 27 Maggio 1994.

Musicista e musicoterapeuta, viene ammessa nel 2013 al Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo in Canto Jazz seguita dalla Maestra Flora Faja e, per un anno, dalla Maestra Rosalba Bentivoglio, laureandosi con la votazione di 110 e lode.

Nel 2017 viene ammessa al corso di Musicoterapia al Conservatorio “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara, laureandosi anche qui con la votazione di 110 e lode, scrivendo una tesi dal titolo: “Voce e la Vocalità – dalle origini antropologiche alla musicoterapia”.

Attualmente frequenta “Il Canto della Voce” a Trento, corso di specializzazione sull’impiego della voce e della vocalità in ambito musicoterapico e negli ambiti dove la comunicazione e la relazione vocale sono rilevanti. È inoltre iscritta al Biennio di Canto Jazz presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo (già Vincenzo Bellini).

Negli anni ha avuto il piacere di partecipare a delle Masterclass tenute da vari artisti e professionisti quali Gregg Field, Monica Mancini, Andrea Centazzo, Franco Fussi.

Ha collaborato con svariate band dello scenario musicale siciliano ed emiliano e ha avuto l’onore di esibirsi al Torrione Jazz Club di Ferrara, al Teatro di Verdura di Palermo e nel 2017 al Castelbuono Jazz Festival (XX edizione) con la “Bellini Jazz Orchestra” diretta dal M° Giuseppe Urso.

Attualmente, oltre a dedicarsi alla carriera da cantante e insegnante, è anche docente di propedeutica musicale.