Moger – Arte e Cultura

Giuseppe Aiosi – Chitarra

DSC_0355Nato a Palermo nel 1981. Consegue nel 2007 il diploma in Chitarra presso il Conservatorio “V.Bellini” di Palermo sotto la guida del M.tro Nicola Oteri.

Nel 2010 consegue il diploma di II livello in didattica della musica presso il Conservatorio V.Bellini di Palermo.

Ha intrapreso l’attività concertistica nell’Ensemble di Chitarre “V.Bellini” con la quale si è esibito in numerose città vincendo diversi concorsi musicali.

Terzo premio come solista nel concorso “Città di Palermo”, ha rappresentato il Conservatorio di Palermo della XI edizione della rassegna “Cortili aperti”.

Nel 2004 ha collaborato con il coro “Elaia” al “V Festival Internazionale dei Cori del Mediterraneo”.

Ha arricchito la propria esperienza concertistica suonando in duo con il M.tro Nicola Oteri eseguendo un repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea.

Negli anni 2005, 2006 e 2007 2008 ha organizzato la stagione concertistica “La Chitarra nelle Madonie” assumendone la carica di Direttore artistico.

Aiosi Giuseppe attualmente si esibisce da solo e in diverse formazioni da camera ( Clarinetto e Chitarra ,Flauto Clarinetto e Chitarra. Inoltre spazia la sua cultura musicale studiando strumenti antichi di origine medievale e suona gli stessi con L’Ensemble “Luminis Musica”.

Lo Stesso è docente di chitarra presso l’ist. Comp. ad indirizzo musicale” Dante Alighieri” di Leonforte (EN) .