Dal 24 al 26 Giugno 2022 presso i locali della Badia – Ex Convento di Santa Venera in Castelbuono (PA), si svolgerà il 5° Weekend del Saxofono organizzato da Moger arte e cultura e Accademia di Arti Musicali Primo Spazio, con il patrocinio del Comune di Castelbuono e con la partecipazione di Borgani Saxophones, BG France e Proel Music.
Il Weekend del Saxofono è aperta ai saxofonisti di ogni livello, amatori, bandisti, studenti di scuole medie ad indirizzo musicale e liceli musicali, studenti di conservatorio e professionisti. Lo spirito della manifestazione è quello della condivisione della passione per il saxofono in tutte le sue sfaccettature.
La manifestazione prevede Lezioni, Attività di musica di insieme, Presentazione di strumenti ed accessori, Workshop e Concerti.
I docenti di questa edizione saranno Basilio Merlino, Michele Gerardi e Nicola Mogavero.
Interverranno Orfeo Borgani, Michele Mazzola e Carmelo Melilli per la ditta Borgani e Basilio Merlino per la ditta BG France per la presentazione di materiali e strumenti musicali delle due case produttrici.
Durante il 5°Weekend del Saxofono sarà possibile conoscere e provare i saxofoni della ditta Borgani e della Royal Winds con l’ausilio del CEO Orfeo Borgani e dell’artista Borgani Michele Mazzola.
Sarà presente per l’intero weekend il collaudatore e riparatore Carmelo Melilli che sarà a disposizione dei partecipanti per controlli e riparazioni sui saxofoni.
La ditta BG France esporrà i prodotti per saxofono: legature, collarini, imbragature, salvabocchini, secca tamponi, ecc. con la guida dell’artista BG Basilio Merlino.
Le ditte offriranno ai partecipanti dei welcome gift per la partecipazione all’evento.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota di iscrizione per gli studenti effettivi del 5°Weekend del Saxofono è pari ad € 35.
INFO E CONTATTI
Nicola Mogavero 347.9528913
Michele Gerardi 349.4690134
mogerac@gmail.com
sax.moger.it