La cooperativa Moger arte e cultura ONLUS organizza la Seconda Edizione di “Antiqua Musica”, corsi di musica antica che si terranno dal 21 al 26 Luglio.
La Seconda Edizione di “Antiqua Musica” unisce quattro musicisti che da anni si occupano del repertorio musicale del Rinascimento, del Barocco e del Classicismo, in un gruppo di lavoro che si avvarrà ed arricchirà delle rispettive competenze, esperienze ed interessi.
Il team, costituito da Veronica Cangemi (canto), Elena Russo (violoncello barocco e musica d’insieme) Daniele Caminiti (liuto e strumenti a pizzico) e Diego Cannizzaro (organo e tastiere antiche), sarà a disposizione di ogni studente che avrà quindi modo di lavorare con ognuno degli insegnanti, tanto singolarmente quanto in seno ad un gruppo da camera.
Dal recitar cantando alle arie d’opera, dall’arte del basso continuo (nella monodia seicentesca fino al ‘700 corelliano) al repertorio solistico, il corso si propone di affrontare una variegata rosa di temi legati alla meravigliosa letteratura prodotta nell’arco di tre ricchissimi secoli di storia della musica.
Nelle ultime due giornate saranno organizzati dei concerti-saggi serali in occasione dei quali Veronica, Diego, Elena e Daniele saranno felicissimi di affiancare gli allievi!
Cantanti, violoncellisti, chitarristi e strumentisti di ogni genere interessati al repertorio antico -pur non avendo ancora delle esperienze con strumenti d’epoca- saranno naturalmente anche benvenuti!
10 i posti disponibili per ciascuna classe
Per info consultate la pagina contatti.