Si riaprono le iscrizioni all’accademia Stupor Mundi, scuola di alta formazione musicale con sede nel cuore delle Madonie, in Sicilia.
Dopo due anni sorprendenti, per qualità dell’offerta formativa e riscontro da parte degli allievi provenienti da tutta Italia, dopo le masterclass specialistiche (tra cui quelle condotte dal grande violinista russo Boris Belkin, dal chitarrista Angelo Gilardino e dall’euphonista Steven Mead), la onlus “Moger – arte e cultura” è pronta ad offrire una nuova annualità di corsi con docenti internazionali di assoluto prestigio.
Riconfermato il corso annuale di chitarra con Adriano Del Sal, concertista e docente di chitarra presso l’Accademia Internazionale “F.Tarrega” di Pordenone e la Kunstuniversitat di Graz, quest’anno l’Accademia potrà vantare anche la presenza di Marco Pierobon, concertista e già prima tromba presso il Maggio Musicale Fiorentino, l’ Orchestra di Santa Cecilia in Roma, il Teatro alla Scala di Milano e Chicago Simphony orchestra.
Per dare continuità al percorso intrapreso lo scarso anno, anche quest’anno sarà confermata la formula scelta per il corso di sassofono: quattro grandi musicisti di fama internazionale – Vincent David (Francia), Fabrizio Mancuso (Francia), Géraud Etrillard (Francia), Antonino Mollica (Francia) – si avvicenderanno per offrire il meglio della scuola francese in materia di sassofono classico e contemporaneo.
I quattro docenti sono infatti concertisti di fama mondiale e vincitori di numerosi concorsi internazionali.
Anche quest’anno il progetto trova il sostegno logistico di alcuni comuni delle Madonie (Isnello, Collesano e Campofelice di Roccella) che hanno riconosciuto e creduto nella valenza del progetto.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Corsi annuali” – 2013 e “Regolamento”