giovedì 30 giugno alle ore 19.30 Sala del Principe – Castello dei Ventimiglia di Castelbuono | M° Boris Belkin
Il concerto è stato il coronamento di un importante momento di musica e didattica che ha visto il grande violinista Boris Belkin ospite dell’Accademia Musicale Stupor Mundi, progetto nato in partenariato tra Moger Arte e Cultura, Comune di Castelbuono e Consorzio Universitario della Provincia di Palermo.
Gli allievi che si sono esibiti sono stati scelti durante lo svolgimento della masterclass poiché ritenuti particolarmente meritevoli dal Maestro Belkin e questi sono: Giulia Giuffrida, Agathe Quero ed Andrea Obiso.
Nel momento conclusivo di questa masterclass cogliamo l’occasione per ringraziare immensamente il Maestro Boris Belkin per la grande professionalità e la disponibilità con cui ha accettato il nostro invito.
Un ringraziamento va inoltre al Maestro Diego Obiso che ha coadiuvato tutte le operazioni preparatorie ed ha accompagnato con grande impegno tutto lo svolgimento della masterclass.
Ringraziamo di cuore i due Maestri che hanno accompagnato al pianoforte tutti gli allievi effettivi del corso, M.Teresa Monterosso e Pietro Bonanno.
Un ultimo ringraziamento va al Museo Civico di Castelbuono, nelle persone del Presidente Michele Spallino e del Direttore Adriana Scancarello.