Moger – Arte e Cultura

Chi siamo

Moger Arte e Cultura è una Società Cooperativa Sociale ONLUS che dal 2010 si occupa di musica, organizzazione di eventi e formazione musicale. In questi anni le masterclass dell’Accademia Musicale Stupor Mundi hanno ospitato alcuni dei musicisti più importanti del panorama musicale mondiale fornendo a centinaia di studenti la possibilità di studiare e perfezionarsi nell’ambito della musica classica. Oltre all’attività dedicata all’alta formazione musicale, Moger è sempre stata attenta alla didattica musicale per i più piccoli. Questa attenzione è stata coronata nel 2015 con l’apertura di “Primo Spazio” – Accademia di Arti Musicali, presso il Comune di Castelbuono – convenzionata con il Conservatorio di Musica di Stato “V.Bellini” di Palermo prima e con il Conservatorio di Musica di Stato “A.Corelli” di Messina a partire dal 2020.

Altra importante sfaccettatura del prisma di Moger è quella dell’organizzazione di eventi. In questi anni Moger ha organizzato numerose iniziative, rassegne e concerti. Ultimo capitolo di questo ambito è stata la nascita di Castelbuono Classica – rassegna di concerti di musica classica che ha avuto luogo a partire dall’agosto del 2015 alla presenza di musicisti di fama internazionale e migliaia di spettatori.
Direttore Artistico – M°Nicola Mogavero 

www.castelbuonoclassica.it

In questi ultimi anni Moger si è dedicata inoltre alla produzione musicale e didattica grazie all’apertura di Moger Edizioni Musicali, casa editrice dedita alla diffusione della musica del XX e XXI secolo e casa di produzione musicale e cinematografica.
Direttore Editoriale – M°Michele Gerardi.

Tra le attività collaterali di Moger c’è anche l’organizzazione di concorsi musicali. Il Concorso Nazionale “Città di Castelbuono”(4a edizione), dedicato agli studenti delle SMIM ed il Concorso Sassofonistico Internazionale “Adolphe Sax” (3a edizione).

La direzione artistica che si occupa dei rapporti con gli artisti e della programmazione musicale è formata da

Michele Gerardi

Davide Leone

Nicola Mogavero

La direzione amministrativa della Cooperativa Moger Arte e Cultura è affidata a

Myriam Spallino

 

PROGETTI REALIZZATI