7° MEMORIAL “DANILO CIOLINO”
Concorso Musicale per Musicisti e Cantanti

PREMESSA

Moger Arte e Cultura, nell’ambito dell’attività dell’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio, in accordo con la Famiglia Ciolino intende realizzare la settima edizione del Concorso Musicale in occasione del Memorial “Danilo Ciolino” al fine di ricordare la figura del giovane che tanto ha dato alla passione per la musica.

REGOLAMENTO

Art.1– Moger Arte e Cultura Soc. Coop. Soc. ONLUS, con il sostegno della Famiglia Ciolino e degli amici di Danilo, indice ed organizza il 7º Concorso Musicale “Memorial Danilo Ciolino” che si svolgerà il 28 Aprile 2023 presso i locali di Centro SUD.

Art.2– Il Concorso ha il fine di sviluppare la cultura musicale,incoraggiare i giovani allo studio della musica e di promuovere il territorio del Comune di Castelbuono (PA). Possono iscriversi al concorso giovani dai 10 ai 35 anni, residenti nel Comune di Castelbuono, senza distinzione di sesso.

Art.3– Il Concorso prevede due categorie: 

1)Scuole Medie ad indirizzo musicale

2)Categoria libera

Art.4– PROVE CONCORSUALI – La selezione del vincitore avverrà tramite giudizio di un’apposita commissione sull’esecuzione di:

Cat.1– un brano di musica senza obbligo di genere, in cui il candidato possa mettere in mostra la propria individualità anche con l’ausilio di un accompagnamento musicale (base, band, pianista, chitarrista ecc…).

Cat.2– un brano di musica moderna (pop, rock, folk, jazz, grunge, ecc.) in cui il candidato possa mettere in mostra la propria individualità anche con l’ausilio di un accompagnamento musicale (base, band, pianista, chitarrista ecc…).

Art.5– I giudizi saranno resi noti durante la premiazione finale.

Art.6 –La manifestazione si svolgerà in presenza presso i locali di Centro SUD a Castelbuono, in data 28 Aprile 2023 a partire dalle ore 18:30.

Art.7– I concorrenti presenti all’appello verranno ascoltati dalla giuria secondo l’ordine concordato con l’organizzazione del Concorso in base alla logistica dell’esibizione.

Art. 8– I concorrenti non presenti all’appello, che per giustificati motivi dovessero giungere in ritardo, saranno 

ammessi alla prova solamente su insindacabile parere della giuria al termine dell’esibizione di tutti i candidati.

ISCRIZIONE

Art.9– La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 26 Aprile 2023, a mezzo posta ordinaria (farà fede il timbro postale) o mail, corredata da:

> Modulo d’iscrizione come da modello allegato 

Il tutto va indirizzato a: 

Moger Arte e Cultura Soc. Coop. Soc. ONLUS Via Principe Umberto n.5Castelbuono (PA) – 90013 

O

via mail con tutti gli allegati digitalizzati all’indirizzo: mogerac@gmail.comEventuali domande incomplete non saranno prese in considerazione.

Art.10– QUOTE DI ISCRIZIONE – L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita, come voluto dall’organizzazione e dalla Famiglia Ciolino.

GIURIA

Art.11– La giuria, la cui composizione è di competenza del comitato organizzatore, sarà composta da Docenti dell’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio e Musicisti del panorama locale e da componenti dell’I.C.S. “F.Minà Palumbo” di Castelbuono.

Art.12– Il giudizio della giuria è inappellabile. La votazione sarà espressa in centesimi. 

PREMI

Art.13– Per la Cat.2La Famiglia Ciolino, con proprio contributo e alle donazioni raccolte per questo preciso scopo, mette a disposizione del vincitore una Borsa di Studio del valore di € 500 che copriranno un anno di studi presso l’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio. 

Per la Cat.1Moger arte e cultura ha deciso per quest’anno di istituire un premio per incentivare il talento dei giovani offrendo una targa per il vincitore della categoria dedicata alle Scuole Medie ad indirizzo musicale di Castelbuono.

Art.14– L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento qualora se ne verificasse la necessità.

Art.15– Moger Arte e Cultura Soc. Coop. Soc. ONLUS – Impresa Sociale non è responsabile di eventuali incidenti che potrebbero verificarsi a persone e/o cose per tutta la durata del Concorso.

Art.16– L’iscrizione al Concorso comporta l’approvazione incondizionata del presente regolamento.

Art.17– Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Termini Imerese (PA).

55 Commenti

Comments are closed.